Cool-labz
Benvenuto!
iscriviti subito

Unisciti al forum, è facile e veloce

Cool-labz
Benvenuto!
iscriviti subito
Cool-labz
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cool-labz

Ci siamo traferiti su Puro100x100
Che aspetti? manchi solo tu? clicca sul logo "100%" e raggiungici... E iscriviti nuovamente Smile

Non sei connesso Connettiti o registrati

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Welcome - film Empty Welcome - film Mer Gen 26, 2011 7:16 pm

Nick

Nick
Manager
Manager
RECENSIONE DEL FILM WELCOME.

Premiato (giustamente) dal pubblico a Berlino e campione d’incassi in Francia, “Welcome” è uno splendido film drammatico di Philippe Lioret interpretato (egregiamente) da Vincent Lindon e dal giovane Firat Ayverdi.

In “Welcome” Bilal è un giovane curdo che vive a Calais e sogna di imbarcarsi per l’Inghilterra dove vive la ragazza di cui è profondamente innamorato. Dopo aver provato senza successo ad imbarcarsi clandestinamente, Bilal si convince di voler attraversare la Manica a nuoto. E’ così che si iscrive ad un corso presso la piscina comunale: sarà Simon - il suo insegnante - ad allenarlo, incoraggiarlo ed esortarlo a non arrendersi mai alle avversità...

Come già detto nell’introduzione “Welcome” è una di quelle perle rare del cinema. Lioret ci regala una storia splendida e meravigliosamente interpretata in un film che inchioda e commuove (geniale l’idea di mostrare lo zerbino del vicino di casa razzista su cui a lettere cubitali è scritto “Welcome”). Il regista francese polemizza apertamente con la legge sull’immigrazione voluta da Sarkozy (che prevede sanzioni severe verso coloro che aiutano i clandestini) e lo fa attraverso un racconto forte, tristemente realista e in molti tratti assai crudo e difficile da digerire.

“Welcome” è uno di quei film che facendo male ci fanno del bene. Non perdetelo. O, se è il caso, recuperatelo.

Welcome - film Welcomet



Trailer: